Gentili Clienti, ci stiamo trasferendo sul nostro sito nuovo: iltecnico2424.it
certificato

SEGUICI SUI SOCIAL:

ProOzone™ - un marchio di iltecnico2424 SRL

Via Ungheria 4/C - 47921 Rimini (RN)
info@abbattitorefumi.com

0541/1573521

proozone logo
proozone logo

facebook
youtube
instagram
whatsapp
phone
progetto senza titolo

Vuoi Installare Anche Una Stufa A Pellet Senza Canna Fumaria?

1
screenshot 2024-01-25 154130

Cosa è un Abbattitore di Fumi? Come funziona?

22-11-2023 10:26

TECNICI ESPERTI ILTECNICO2424

Stufa a pellet, Abbattitore di Fumi, Canna fumaria, Sostenibilità,

scheda grafica proozone abbattitore fumi proozone

Con un abbattitore di fumi, non necessita una canna fumaria con sbocco a tetto.

Riassunto veloce dell’articolo

  • L'abbattitore di Fumi è progettato per ridurre o eliminare le particelle inquinanti e nocive generate dalle stufe, evitando c osì la formazione di sporco di fuliggine sui muri. 

 

  • Si distingue dagli altri produttori perché ProOzone non richiede la canna fumaria a tetto, ed è un prodotto certificato, brevettato e conforme alla normativa vigente. Grazie al suo rendimento certificato dal laboratorio del 97%.

abbattitore fumi ProOzone installato a parete esterno riccione

Un abbattitore di fumi per stufe a pellet a marchio ProOzone installato a parete a Riccione.


Cos'è un Abbattitore di Fumi?

Un abbattitore di fumi è un dispositivo progettato per ridurre o eliminare le particelle inquinanti e nocive emesse nell'aria durante i processi di combustione, come quelli delle stufe a pellet o altre fonti di calore. Questi dispositivi impiegano varie tecnologie per filtrare e purificare i fumi prima che vengano rilasciati nell'atmosfera, limitando così la possibilità che i fumi sporcano l’ambiente intorno alla canna fumaria.

 

 

 

Meccanismo di un Abbattitore di Fumi per Stufe a Pellet:

L'abbattitore ProOzone per stufe a pellet è caratterizzato da un design con due camere di filtraggio a base d'acqua. Questo sistema si distingue nettamente dagli abbattitori tradizionali che prevedono un semplice passaggio dei fumi attraverso l'acqua. Con ProOzone, i fumi impattano contro l’acqua in una prima camera di filtraggio, per poi essere trasportati in una seconda camera dove avviene un ulteriore impatto. Questo processo, brevettato e certificato, non richiede elettricità né componenti meccanici, e l'acqua nel serbatoio si auto-ricarica.

 

 

 

 

Benefici Ambientali:

ProOzone incarna un impegno irremovibile verso la salvaguardia ambientale e la riduzione dell’impatto climatico. Consapevoli delle ripercussioni del riscaldamento globale, ci dedichiamo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

 

 

 

Normative e Conformità:

Il ProOzone Abbattitore di Fumi per Stufe a Pellet è certificato, brevettato e conforme alle normative vigenti. Questo ha reso possibile l'installazione di stufe a pellet anche con lo scarico di fumi a parete, grazie al suo elevato rendimento del 97%.

 

 

 

 

Manutenzione:

La manutenzione di ProOzone consiste in un semplice risciacquo del serbatoio ogni 45 giorni. Sebbene il sistema si auto-ricarichi con l'acqua creata dalla condensazione, si raccomanda ai clienti di controllare regolarmente l’indicatore del livello d'acqua per assicurare un funzionamento ottimale del prodotto.

 

 

Ultimo aggiornamento: 

22/12/2023

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder